
[blogo-gallery id=”970240″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2016 2017 di Costume National Homme che presenta cappotti blu sartoriali in doppio cachemire o camicie in ciniglia abbinati a pantaloni combact. Giacche da cadetto e pantaloni con lacci in pelle 3D, abiti con cromie sature e inaspettate, volutamente provocatorie. Senza dimenticare il legame con la musica: David Bowie e Freddy Mercury.
Come spiega Ennio Capasa: “Il mondo è sotto pressione. La moda è sotto pressione. La mia risposta è creativa. Ho scelto di affermare la centralità della moda, sperimentando. Ho lavorato sulle contaminazioni, innestando sulla radice new wave di Costume National suggestioni cromatiche positive, elementi couture, uniform e combat in totale libertà.”
Sfilano giacche a spalla dritta con fit comodo e slim, cappotti over dalla vestibilità fluide e destrutturata, mentre la maglieria si declina in ciniglia, jacquard e tante dolcevita, mentre i pantaloni sono o skinny o combat multi tasche zippati, il denim è rigorosamente giapponese nero.
Tra gli accessori spiccano stivali camperos in vitello e camoscio neri con touch di blu elettrico, sciarpe in velluto e crepe de chine, zaini in vitello e camoscio.
[blogo-gallery id=”970325″ layout=”photostory”]
Photo Credits Backstage for Blogo: Camilla Di Iorgi