
[blogo-video id=”321888″ title=”This Girl Can – what about you?” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/jsP0W7-tEOc/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=jsP0W7-tEOc” embed=”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”]
Fare ginnastica non è per tutte un piacere. Anzi, diciamo la verità, molte di noi preferiscono il divano alla bicicletta. In Inghilterra è stata lanciata una campagna motivazionale che invita le donne (e le convince) a fare movimento. Circa un anno fa SportEngland, l’agenzia statale per lo sport, ha lanciato This Girl Can.
Video, account Facebook e Instagram, e la possibilità di farsi un poster con una mini app. il risultato è stato eccezionale. In 12 mesi ha convinto a darsi da fare ben 2,8 milioni di donne inglesi tra i 14 e i 40 anni, ha raccolto 600mila tweet con l’hashtag #ThisGirlCan. 540mila le componenti della community che si è creata sui vari social. E non è tutto, 37mila le visualizzazioni del video su Facebook e YouTube.
Via | IoDonna