
[blogo-gallery id=”975922″ layout=”photostory”]
Aesop ha aperto il suo secondo negozio a Milano in Via Meravigli, all’angolo di via San Giovanni sul Muro, di fronte alla pasticceria Marchesi. Questo quartiere storico, tra i più eleganti della città, è noto per ospitare ‘L’ultima cena’, capolavoro del grande maestro del Rinascimento Leonardo Da Vinci.
Creato in collaborazione con lo studio di design milanese DIMORESTUDIO, il nuovo spazio è l’interpretazione estrosa delle dispense delle ville italiane degli anni ’30 e delle piccole botteghe di quartiere, ancora numerose in zona, in versione contemporanea. Sfumature verde acqua e gialle, tenue come se ogni superficie fosse spolverata di talco, riportano indietro nel tempo. Le mattonelle in ceramica richiamano le vecchie stazioni delle metropolitane e rivestono le pareti e gli archi del soffitto risaltando il giallo limone degli scaffali angolari.
Gli armadietti espositivi, della stessa tonalità di verde, con le vetrine dagli angoli arrotondati, ammiccano al gusto degli inizi del ventesimo secolo. Il pavimento è rivestito da linoleum grigio chiaro mentre il lavandino dimostrativo è in acciaio inossidabile, ispirato a quelli tradizionali da cucina. L’illuminazione è affidata a due ampie lampade a disco dalla struttura in ottone e decorazioni in vetro smerigliato che filtra la luce attraverso motivi ambrati.
I clienti possono esplorare e scegliere tra linee complete di prodotti per la cura del viso, dei capelli e del corpo, unici per la presenza di componenti di origine botanica e chimica di alta qualità.
credit image by Press Office Aesop (photo by Paola Pansini)