
NEW YORK, NY - FEBRUARY 02: (L-R) Designer John Varvatos, Christian Slater, and Darren Criss attend John Varvatos Fall/Winter 2016 Multimedia Experience on February 2, 2016 in New York City. (Photo by Astrid Stawiarz/Getty Images for John Varvatos)
[blogo-gallery id=”975994″ layout=”photostory”]
John Varvatos ha presentato la nuova collezione maschile per il prossimo autunno inverno 2016 2017 a New York in una veste multimediale alla presenza di numerosi ospiti: Christian Slater, Eric Rutherford, Matt Harvey, Danny Clinch, Esther Kim, Matthew Daddario, Tyler Hoechlin, Zachary Levi, Darren Criss, Omar Sharif Jr., Ashley Weston.
John Varvatos non ha sfilato ma ha presentato la nuova collezione con un’esperienza multimediale completa di musica ad alto volume, a testimoniarlo anche le parole “Long Live Rock” dipinte sui muri, e completi sartoriali dal perfetto mood rock star. Basandosi su un patrimonio di stile e sul concetto di rock, inetndendolo al di là del genere in sè, dell’attimo stesso in cui lo si ascolta, dello stile di vita unico che rappresenta, oggi quel modo di vivere è minacciato da una ossessione moderna: la produzione di massa e la gratificazione immediata.
Varvatos gioca con audacia in una dimensione creativa in cui il confine tra realtà e fantasia è sfocato e presenta un’invidiabile collezione per l’autunno, che incarna pienamente lo spirito dirompente e l’eredità del marchio, che mettono in collisione diretta tra sensibilità moderna ed arte senza tempo. Trame inaspettate e trattamenti, senza soluzione di continuità si affiancano ad invenzioni di lusso nelle pelli lavorate a mano che donano un tocco vintage ad ogni look.
La silhouette si fa leggermente allungata e a clessidra, giacche da smoking con astratte stampa e con profili a contrasto. E ancora cardigan ultra-leggeri, jeans, giacche di velluto. Passando alle scarpe e alle borse si caratterizzano per le finiture anticate e trattamenti applicati a mano per ottenere una vera e propria autenticità.
“E’ ora di fare qualcosa di diverso per causare una rottura”, spiega John Varvatos. “La gente ha bisogno di cambiare la propria vita, il proprio abbigliamento… C’è così tanta evoluzione intorno a noi, che abbiamo bisogno di creare il nostro nuovo modo di essere. Essere ribelle, essere fedeli al proprio ritmo.”