
[blogo-gallery id=”976179″ layout=”photostory”]
Le calzature Lella Baldi della Primavera Estate 2016, trasformano in eterea bellezza l’ispirazione che proviene dalla terra, dalla natura, dalla più viva essenza dell’uomo.
Matericità e naturalità come punti di partenza, da interpretare nella moda attraverso colori caldi, materiali come legni e sugheri, consistenze che solo il tatto può far apprezzare appieno. Abbandonando l’idea di una collezione classica, la collezione si propone più esclusiva, raffinata, ricercata, si avvia verso un cambiamento che donerà al brand un nuovo appeal, un’allure curiosa, un lusso accessibile da indossare con personalità.
La Donna Lella Baldi incarna con estrema eleganza la delicatezza e la leggerezza che trapelano da tutte le creazioni e diviene un tutt’uno con gli accessori, pezzi unici in grado di trasferire la vera essenza del brand: classe e ricercatezza.
Il mondo Afro, è un richiamo alla natura e ad uno spirito libero e selvaggio con la stampa ispirata al body painting delle popolazioni dell’Omo Valley in Etiopia. Così come queste tribù, estete ed artiste, considerano il corpo un tela pittorica portatrice di messaggi e status symbol, così le calzature LELLA BALDI divengono il biglietto da visita della Donna che le indossa.
I modelli X-Ray, invece, derivano tutti da Judith McMillan, Hugh Turvey, Arie Van ‘t Riet, che hanno dato inizio ad un’arte fotografica basata sulla tecnica a raggi X con lo scopo di rivelare la bellezza delle forme naturali invisibili all’occhio umano. Decolleté e sandali sposano il loro intento ed in un connubio di fine manifattura e arte floreale, svelano la femminilità e la sensualità della Donna Lella Baldi, avvicinandola ad una figura eterea e delicata.
Inoltre la collezione interpreta al meglio i maggiori trend della prossima stagione dal Black&White, ai colori Pastello, fino al Denim, ai Seventies e al Nude.