
Rivoluzione nel calendario delle sfilate per Burberry che ha annunciato l’intenzione di cambiare il modo in cui crea, presenta e vende le sue collezioni. Da settembre 2016, Burberry sostituirà l’attuale calendario di quattro fashion show con due: senza stagioni ed immediato pensati per le necessità del pubblico globale.
Le sfilate di febbraio e di settembre mostreranno in passerella sia le collezioni maschili che quelle femminili. Le collezioni saranno disponibili per l’acquisto in negozio e on-line subito dopo il fashion show in modo da ridurre notevolmente il gap tradizionale tra la sfilata e la disponibilità di vendita al pubblico.
Christopher Bailey,Burberry Chief Creative e Chief Executive Officer ha dichiarato in merito: “I cambiamenti che stiamo facendo ci permetteranno di costruire un collegamento più stretto tra l’esperienza che creiamo con le nostre sfilate e il momento in cui le persone possono fisicamente vedere ed acquistare le collezioni. I nostri fashion show si stanno evolvendo per colmare questa lacuna. Dal livestream si potrà ordinare direttamente i capi visti in passerella”.
Dall’inizio di quest’anno, le collezioni Prorsum, London e Brit sono state fuse nel nome del marchio ‘Burberry’, inoltre la maiosn inglese sta lavorando con London Collections: Men per creare nuovi modi di comunicare in questi momenti chiave del calendario della moda maschile. Infine dopo il successo delle recenti campagne digitali in diretta su Snapchat e Instagram, le principali campagne pubblicitarie di Burberry appariranno sempre di più in chiave digital e subito dopo che le collezioni sono stati presentate in passerella.