
Il sito web Tim Impresa Semplice si rinnova e lo fa con l’aiuto degli appassionati di web design e di Desall, la piattaforma online che ospita i contest delle varie aziende. Questo in particolare si chiama TIM IS UX competition e si rivolge ai creativi di ogni età (purché maggiorenni) e nazionalità.
Quello che viene richiesto è di immaginare il nuovo sito Tim Impresa Semplice, studiando modalità, soluzioni e strumenti mirati per la tipologia di fruitori del portale. L’obiettivo è fornire un’esperienza web innovativa, in grado di venire incontro ad ogni esigenza dei visitatori del sito.
Per partecipare è necessario presentare al massimo 5 tavole in modalità wireframe, di cui la prima contenente una descrizione testuale dell’idea che si sta presentando, le funzionalità e i contenuti del sito immaginato.
Le tavole dalla 2 alla 5 (ovviamente chi volesse può presentarne anche meno di 5) dovranno invece contenere la realizzazione in wireframe vera e propria, con struttura, funzioni e flussi. Per chi volesse presentare contenuti extra, è possibile caricare anche un archivio zip con pdf e ulteriori immagini.
La scadenza per la presentazione dei lavori, che dovrà avvenire mediante la pagina Desall dedicata (questo il link: http://desall.com/Contest/TIM-IS-UX-competition/Brief), è il 29 febbraio prossimo. Il voto del cliente avverrà invece dopo questa data e permetterà al vincitore di ricevere un premio di 3000euro.