
[blogo-gallery id=”977638″ layout=”photostory”]
Louis Vuitton sceglie ancora una volta l’attore e regista Xavier Dolan come testimonial per la nuova campagna della collezione uomo per la prossima primavera estate 2016. Dopo la campagna di debutto, dedicata alla linea di pelletteria Cuir Ombré, Xavier Dolan torna come il volto dell’uomo Louis Vuitton.
Realizzate da Alasdair McLellan, le fotografie presentano la collezione Louis Vuitton Uomo Primavera/Estate 2016 disegnata da Kim Jones, Direttore Artistico delle Collezioni Uomo della Maison. Come un autentico diario, questa collezione racconta un viaggio verso molteplici destinazioni attraverso riferimenti culturali diversi. Tecniche artigianali dall’Asia mediorientale, dalla Tailandia, dalla Cambogia e dal Laos spiccano evidenti nei “giubbotti souvenir” con raffinati ricami, insieme a camicie con stampe esotiche e giacche e giubbotti di ispirazione sportiva con larghe bande tricolore. Borse, scarpe e accessori realizzati negli iconici pellami Epi e Taïga offrono al viaggiatore moderno una nuova sobrietà ed eleganza.
Dopo aver debuttato come attore e regista a 20 anni con il suo primo film J’ai tué ma mere, Xavier Dolan è divenuto una figura centrale dell’industria cinematografica. Il suo quinto film, Mommy (2014), ha vinto il premio della giuria al Festival di Cannes nel 2014. Nel 2015, a soli 26 anni, è diventato il membro più giovane della giuria del Festival, presieduta dai fratelli Cohen. Quest’anno, Xavier Dolan presenterà il suo sesto film, Juste la fin du monde, adattamento della piece teatrale di Jean-Luc Lagarce, con Léa Seydoux, Marion Cotillard, Vincent Cassel, Gaspard Ulliel e Nathalie Baye. A luglio 2016 inizierà le riprese del suo primo film in lingua inglese, The Death and Life of John F. Donovan, con Jessica Chastain, Kit Harington, Kathy Bates e Susan Sarandon.
credit image by Press office Louis Vuitton (photo by Alasdair McLellan)