
[blogo-gallery id=”182337″ layout=”photostory”]
Il dio del sonno incontra una divinità del mondo del design, Karim Rashid e dall’unione ne nasce una collezione piena di colori, dedicata al dolce dormire. No, non è una fiaba, si tratta piuttosto della felice collaborazione fra il marchio di materassi Morfeus e l’eclettico designer di origini egiziane.
[related layout=”big” permalink=”http://www.designerblog.it/post/96228/karim-rashid-la-top-10-dei-progetti-piu-originali”][/related]
Il lavoro di Rashid è stato inventare una linea di cover per i trapuntati dell’azienda di made in Italy, partecipando al felice programma (nato nel 2007) Design Mattress Morfeus, che negli anni ha scritturato i migliori designer da tutto il mondo per arricchire le collezioni Morfeus con prodotti originali e creativi dedicati al mondo del sonno.
Rashid dalla sua ha giocato sulle tonalità e sui simboli che tanto ama. Da qui sono nate quattro coperture per materassi dalle texture effervescenti. Loro si chiamano Ikon, Jig, Slink e Tetris e fanno parte della dolce collezione Love Global Dream, da gustare in gallery.