
Il nuovo concept store di United Colors of Benetton apre per la prima volta in Medio Oriente, in una delle sue città più scintillanti, Dubai.
Situato all’interno del Dubai Mall, il flagship store Benetton ha riaperto con il retail concept store più attuale del marchio: On Canvas. Il nuovo allestimento presenta una evoluzione del negozio Benetton, concepito come un incontro tra la sua storia e la modernità, tra la qualità e l’attenzione al cliente – che è messo al centro di un’esperienza autentica di design, tecnologia e emozioni.
L’elemento centrale dello store è il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali; una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile. Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire.
Lo spazio riprogettato da Benetton è situato in posizione strategica al livello 1 del Dubai Mall (il più grande centro commerciale del mondo con una media di visitatori di 85 milioni l’anno) e vanta un’architettura contemporanea e innovativa. Il negozio, che si sviluppa su 400 metri quadrati, offre un’esperienza di shopping in un ambiente esteso, arricchito da immagini emozionanti, strutture, telai e complementi all’avanguardia.