
NEW YORK, NY - FEBRUARY 16: Models walk the runway at the Coach fashion show held at Pier 76 during Fall 2016 New York Fashion Week on February 16, 2016 in New York City. (Photo by Fernando Leon/Getty Images)
[blogo-gallery id=”983260″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle newyorchesi la nuova collezione autunno inverno 2016 2017 di Coach che gioca con l’esplorazione dell’Americana, re-immaginata per la vita urbana. Le uniformi dell’ice hockey e degli sport di squadra sono personalizzate con gli stemmi delle squadre universitarie. Special guest nel front row: Chloe Grace Moretz, Ciara, Dree Hemingway e Emma Roberts.
I simboli di forza vengono rafforzati con femminilità e nostalgia, mentre l’intreccio degli archetipi americani che ci sono tanto familiari vengono resi con charme. E’ quasi un gioco a riassemblare i piccoli tesori scoperti nei mercatini con l’ecletticismo e la giustapposizione dello style di New York City. La bellezza della pelle e del montone viene enfatizzata grazie allo stile puro e naturale delle cuciture ben visibili. La collezione ricontestualizza quello che è famigliare con un tocco d’artigianalità lussuoso.