
Italian actor and director Roberto Benigni poses during a photocall of the TV show " I Dieci Comandamenti" (The Ten Commandments), on December 11, 2014 at the Cinecitta theatre in Rome. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”133358″ layout=”photostory”]
Dopo anni di stima, Dario Fo sembra deluso dal comportamento dell’attore e comico toscano Roberto Benigni, e ha espresso in merito parole molto dure.
Intervistato dal giornalista Andrea Scanzi nella prima puntata della nuova edizione di Reputescion, in onda su La3, infatti ha detto:
“Per Roberto Benigni ho avuto sempre un grosso affetto e stima, ma ultimamente si è messo in una condizione di non poterlo più seguire. Lui dice e stradice concetti che poi brucia, contamina, ti mette in imbarazzo. Conoscendolo dall’origine è molto cambiato. Annulla quello che fatto per anni. Si adatta al meglio da ciò che può ricavare da un atteggiamento o una definizione politica o sociale”
Sotto accusa insomma i suoi profondi cambiamenti rispetto alle origini. Nel corso dell’intervista l’attore ne ha anche per il premier Matteo Renzi.
via | Il Fatto Quotidiano