
A model presents a creation for fashion house Blugirl during the Autumn-Winter 2016 / 2017 Milan Fashion Week on February 24, 2016. / AFP / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”988695″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle di Milano Moda Donna ha sfilato la collezione autunno inverno 2016 2017 di Blugirl che presenta un eclettismo dai toni onirici e un romanticismo autentico. Le linee rigorose delle silhouettes diventano mosse ed eteree nelle sovrapposizioni di lucido e opaco, trasparente e materico: storia di inedite contrapposizioni.
I volumi, nelle gonne in tulle con ricami in filo, svelano in controluce abiti con stampe di collezione oppure calze in lana traforate. Dettagli sofisticati come colli di ispirazione vittoriana, con ruches e ricami gioiello, o colletti in pelliccia effetto pizzo intarsiato impreziosiscono pull stretch con boccioli ricamati.
Pellicce in lapin, maxi coat in bouclé, piccoli cappotti e cappe in lana, mix and match di stampe su tessuti jacquard e chiffon: pitone, rose pittoriche, grafismi geometrici. La palette di colori gioca con le sfumature dal rosa cipria al rosa brillante, bianco lana e nero. I sandali e le scarpe sono in pelliccia: vezzo di ironica femminilità.