
[blogo-gallery id=”989066″ layout=”photostory”]
Durante la sfilata Prada Donna autunno inverno 2016 2017, Prada ha presentato le borse Pionnière e Cahier che saranno da subito disponibili nei negozi Prada di Milano, Parigi, Londra e New York. La borsa Pionnière si contraddistingue per la sua forte identità, una ricercata lavorazione artigianale, originali dettagli in ottone e colori sofisticati.
Trae ispirazione da mondi diversi: dalla caccia per la sua forma morbida e arrotondata che ricorda i carnieri in cui i cacciatori mettono la selvaggina; dalla divisa e dal militare per la tracolla dalle proporzioni importanti; dal viaggio per la sua attitudine sportiva e avventurosa.
La borsa Cahier presenta dettagli che rimandano ai libri antichi. Gli elementi in metallo color bronzo ricordano gli angoli protettivi dei vecchi volumi; l’uso del saffiano le copertine rigide; la parte superiore della pattina – solitamente in colore contrastante – ricorda la costa del libro. Il modello Cahier simboleggia inoltre un taccuino, robusto e sicuro, dove custodire pensieri intimi e preziosi racconti di vita.
A partire da oggi, entrambe le borse saranno disponibili esclusivamente nei negozi Prada di Milano Monte Napoleone e Galleria Vittorio Emanuele, Parigi Avenue Montaigne e Faubourg Saint-Honoré, Londra Old Bond Street e Sloane Street e New York Broadway, Madison Avenue e 5th Avenue.