
[blogo-gallery id=”996461″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle di Milano Moda Donna la collezione autunno inverno 2016 2017 di Costume National che si ispira al mondo militare rivisitandolo in chiave romanrtica. Sfilano abiti a camicia sotto al ginocchio con ruches e plissè piazzati, in maglia fluidi con pannelli sovrapposti ed effetto plissè e tute da aviatore, mentre i pantaloni sono di taglio maschili con aperture laterali con poussoir metallici, le gonne invece sono svasate sotto al ginocchio con taglio vivo sul fondo, le camicie hanno una vestibilità maschile e dettagli plissè sul collo
ed i polsi. Cappotti e kaban sartoriali con abbottonatura nascosta sulle maniche, sui fianchi e sul retro che rendono le silhouette più fluide con dettagli militari e richiami New Romantic.
Tra gli accessori spicca la borsa Pasadena, una mini tote bordeaux con chiusure cilindriche in metallo, la mini pochette Vegas con maxi poussoir metallici e tracolla di catena, la shoulder bag verticale o orizzontale in suede smerigliato, tantissimi stivali sopra al ginocchio e tronchetti a punta con chiusura alla caviglia di poussoir metallici.
Ennio Capasa spiega: “Ognuno di noi ha due cuori: uno duro e uno dolce. La donna che immagino per il prossimo Inverno è capace di indossare un cappotto militare con un vestito con le ruches, guardando al futuro con un’attitude poetica. Una donna che da valore a ciò che compra, costantemente alla ricerca di abiti senza tempo. Non apprezza il fast fashion ma sceglie lo slow fashion.”
credit image for Blogo by Valentina Steffenoni