
[blogo-gallery id=”997109″ layout=”photostory”]
Ha sfilato sulle passerelle della Paris Fashion Week la collezione autunno inverno 2016 217 di Acne Studios, che trasforma i giubbotti biker in minimal con cuciture saldate, decorati solamente da borchie. La pelle è tenuta insieme da metallo fine per creare pieghe permanenti.
Le fodere imbottite diventano decoro fatto di pannelli di borchie applicate, che avvolgono il corpo. Cappotti in tweed oversize trattati per un effetto di maggiore morbidezza. Lo stesso tweed è usato per tute da lavoro. E ancora cappotti in tessuto stampa leopardo in vari colori; la stessa stampa è utilizzata anche per i collant in maglieria, top rigati in lurex e pantaloni skinny a vita bassa. Maglieria con fili metallici attorno al collo. Cinture over, mentre i tacchi sono ispirati al lettering. I sandali hanno la suola in gomma, mentre i tacchi a spillo sembrano realizzati con lacci di giacche sportive. Le borse in pelle sono dentro a reti da pesca, mentre le clutch sono chiuse da una cintura-anello a forma di D.
“Mi piace come i The Cramps siano stati un gruppo espressivo, pieno di forza e provocatorio. Ho voluto celebrare Poison Ivy e Lux Interior mescolando la loro attitude con gli archetipi di Acne Studios” ha speigato Jonny Johansson, Direttore Creativo.