
[blogo-gallery id=”998455″ layout=”photostory”]
Geox ha partecipato a Milano Moda Donna portando tutte le novità per l’autunno inverno 2016/17, lasciando come protagonista il respiro, simbolo di benessere e distinzione, tra immagine e funzionalità.
Il design “comfort cool” che unisce creatività, leggerezza e flessibilità, spazia dal carattere urbano all’eleganza classica, dal mood sportivo al glamour della sera. Con la nuova stagione invernale le proprietà della traspirazione, termoregolazione e impermeabilità – racchiuse nell’avanguardia della membrana e delle suole Geox – si uniscono al TÜV SÜD FOOTWEAR MARK: marchio con cui l’omonimo gruppo tedesco – tra i maggiori enti di certificazione e ispezione a livello mondiale – attesta che ogni articolo è sottoposto a un rigoroso processo di controllo sulle materie prime, sulle lavorazioni e sul prodotto finito, prevenendo la presenza di sostanze non biodegradabili e dannose.
Una riconferma essenziale dell’attenzione e dell’impegno costante di Geox nei confronti delle persone e dell’ambiente, perché lo stile, l’innovazione, la qualità e la funzionalità contribuiscano sempre ad accrescere il senso di benessere e sicurezza.
Nella categoria delle sneaker e delle forme d’ispirazione atletica si sviluppano nuove linee estremamente dinamiche e sofisticate, esaltate da pellami lussuosi, motivi trapuntati e finiture lucenti o iridescenti. Tra queste il modello Sfinge è caratterizzato da un’ingegnosa architettura di pieni e vuoti che accresce la flessibilità, la tenuta e l’effetto ammortizzante della suola. Dotata di tecnologia traspirante 3D e Inner Breathing Lining, la silhouette traduce il desiderio di femminilità e ricercatezza nei mix materici tra la pelle, il camoscio e la vernice, sia nella versione total black che nei color-block con il bluette, il rosso lacca e l’oro metallizzato.
Dal mondo dello snowboard arrivano invece le sneaker low & high-top personalizzate con speciali lavorazioni a rilievo che donano profondità alla pelle bianca o nera. Totalmente impermeabili, leggerissime e agevolate dal fit super comfort, raffigurano un design moderno ed essenziale, dove le suole in gomma sono integrate con l’inconfondibile tecnologia Amphibiox, a prova di pioggia, vento, neve e umidità: la loro membrana traspirante e impermeabile protegge sia la suola che la tomaia, impedendo all’acqua di entrare nella scarpa, garantendo un’incredibile capacità di traspirazione e mantenendo i piedi caldi, asciutti e liberi di respirare naturalmente.
Walking-shoe per eccellenza sia in città che per le esperienze outdoor, Nebula continua a svelare nuove interpretazioni senza stagioni né confini, progettate per camminare nel mondo come su una nuvola: il tessuto e il camoscio, sia liscio che matelassè, scoprono i colori cipria, ottanio e grigio, abbinati anche negli originali contrasti cromatici delle suole. Sintesi eccellente dei più importanti brevetti Geox, Nebula combina l’Inner Breathing System, il Net Breathing System e la suola con interno EVA e tasselli in morbida gomma nelle aree di appoggio, garantendo massimo grip e stabilità. Il suo naturale equilibrio termico, la leggerezza, la flessibilità e l’effetto cushioning incontrano con disinvoltura il design high-tech, facilitato dall’ easy slip-on e dall’allacciatura elastica.
La stagione rivolge grande attenzione anche alla linea classica del mocassino, reinterpretata in chiave modern-chic per un’ampia serie che alterna la vernice perlata alla pelle spazzolata o stampa cocco, e lo stile college alle versioni con morsetti metallici. Tra il maschile e il femminile, la loafer icona del prossimo inverno è decorata con lunghe frange traforate, fermate dall’allacciatura con nappe; realizzata in morbido cuoio nelle tonalità del nero e del burgundy, la sua suola in gomma, superleggera e flessuosa, infonde lo straordinario valore della traspirazione all’eleganza del ritmo urbano.
Infine, un focus speciale è dedicato alla raffinata proposta fashion-style, che include gli stivali alti, gli ankle-boot, le pump su tacco 90 e le ballerine ultra-flat, con punte sfilate che rispecchiano perfettamente le tendenze portate sulle ultime passerelle del prêt-à-poprter. Sui modelli più ricercati, il mix materico della pelle liscia e laminata crea affascinanti accostamenti black & gold, spesso illuminati dall’applicazione di micro-fibbiette metalliche. Dotate di solette interne “memory foam”, sono forme morbidissime, leggere e flessibili, pensate sia per i look formali da giorno che per gli appuntamenti serali più glamorous.
Tra le proposte anche due capsule collection, la prima disegnata da Patrick Cox per GEOX si ispira alle atmosfere audaci e androgine degli anni ’80, reinterpretando i principi del comfort e del benessere attraverso un’estetica contemporanea e non-convenzionale. La seconda, invece, vede un’esplosione di colori intensi e ricercati protagonisti in Camotartan per Geox, dove il designer coreano Yong Bae Seok reinterpreta il principio della “scarpa che respira” attraverso grafiche estremamente originali e sofisticate, unendo i toni del rosa, rosso, verde, bluette e ocra.
Accanto alle calzature c’è la collezione outwear con capi sofisticati ma sempre facili da indossare, dalla città alle esperienze outdoor, da indossare ogni giorno e per tutto il giorno. Le silhouette sono caratterizzate da imbottiture ad alta definizione come il PrimaLoft® Gold Insulation Luxe, alternativa ecologica che riassume le stesse proprietà della piuma rivelando un livello straordinario di isolamento e resistenza all’acqua; composto da milioni di finissime fibre PrimaLoft®, trattate con il massimo effetto impermeabile, assicura comfort e calore costante, tenendo il corpo sempre asciutto e libero di respirare.
Così come il Thermore® Thermal Booster, che consente al capo di affrontare le diverse temperature calibrando il proprio valore termico in base ai gradi esterni, per garantire in modo continuo i più alti standard di calore e isolamento.
La selezione day-leisure parte dai riferimenti military per rivisitare la classica workwear jacket in una nuova versione essenziale e moderna, con collo-cappuccio e maxi tasche applicate. La linea dal fit rilassato è realizzata in un morbido tessuto di lana idrorepellente, accoppiato allo spacer: lo speciale materiale a canaline, unito al Breathing System, favorisce il flusso dell’umidità verso l’alto e la sua fuoriuscita attraverso la fascia aereatrice sulle spalle. Il contrasto tra l’aspetto formale e tecnico, e tra le cromie interne ed esterne, accentua lo stile innovativo ma assolutamente femminile di questo modello, conferendogli un carattere unico per forma e funzionalità, declinato nella vivacità del blu navy e del ginger, o nelle intensità del nero e blu notte.
La proposta day-casual riconferma l’approccio al design più attuale e ricercato, presentando capi morbidissimi, ultra-performanti, adatti anche alla temperature più basse ma al tempo stesso particolarmente attenti ai trend del momento. Tra questi la giacca in lana/cotone impermeabile effetto denim, con collo alto di maglia, impreziosita da motivi di fiori jacquard che riprendono uno dei temi più amati dalle fashioniste. Il materiale water-repellent, rivisitato attraverso le fantasie a contrasto sul volume avvolgente e leggermente svasato , assume un tocco trasversale e easy-cool, esprimendo un mix inedito e originale tra mondo tecnico e look informale.
La gamma day-formal esalta il concetto di femminilità contemporanea rievocando i codici della sartorialità classica, nei dettagli delle cuciture e dei bottoni preziosi. Il cappottino doppio petto è personalizzato con un’accattivante fantasia pied-de-poule, accoppiando il tessuto al breathing tape. Così anche un capo prettamente city-chic respira sempre, grazie alla consistenza del “2-layer” morbido e compatto. Le linee pulite e fluide combinano la raffinatezza optical del black & white con l’anima tecnica del materiale idrorepellente, concepito per assicurare leggerezza e comfort lungo tutta la giornata.
Photo Credits: Camilla Di Iorgi