
MILAN, ITALY - FEBRUARY 27: A model walks the runway at the Antonio Marras fashion show during Milan Fashion Week Fall/Winter 2016/17 on February 27, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)
[blogo-gallery id=”1001772″ layout=”photostory”]
Sulle passerelle di Milano Moda Donna sfila la collezione autunno inverno 2016 2017 di Antonio Marras che ci conduce in un luogo magico dove le canne sono sempre scosse dal vento. Marras trasforma le giacche da uomo, severe, quelle di sartoria, a giacche senza struttura, che scivolano addosso. Sfilano poi cappotti militari lunghi con grandi revers, le cappe, le mantelle impreziosite di decori e ricami.
La silhouette si fa leggera sugli abiti asciutti con stampe fiorate e rouches e bottoncini rivestiti e plastron ricamati. Una collezione audace fatta di ricami, incastri di tessuti e volant, punto smock, bordi merlettati e pannelli plissé lunghi e asimmetrici e ancora abiti con le stampe a fiori, evidenti o sfocati, bouquet di campo, rovi e cardi, rose canine insieme a volti con la china sulla seta. Nuovi i gessati e i quadri accostati ora ad un giallino pallido, un verde salvia e un rosa sbiadito. Semplicemente Marras!