
Lo yacht di lusso Arcadia 115 M/Y Tortoise, lungo 35 metri, è fra i finalisti dei World Superyacht Awards 2016, riservati ai gioielli nautici con i più alti livelli di innovazione nel campo del design, della progettazione e costruzione.
L’imbarcazione di cui ci stiamo occupando concorre al successo nella categoria dei semi-dislocanti a tre ponti nel segmento dimensionale fra 30 e 40,9 metri. Il fatto stesso di essere stata selezionata per questo ambizioso risultato è già un traguardo importante.
Tra i punti di forza: la combinazione di efficienza, ampi spazi abitabili a bordo e prestazioni. Tortoise è stato costruito e consegnato nel 2015. L’ingegneria e il sofisticato design esterno di questo yacht sono il risultato di specifiche richieste e aspettative del suo proprietario, perfettamente interpretate dal cantiere.
Ne deriva uno yacht confortevole, silenzioso ed ecologico, concepito per navigare con grazia sulle acque del Mediterraneo, ospitando la grande famiglia dell’armatore. A causa dell’intenso utilizzo, è stato fondamentale puntare su bassi consumi e sulla capacità di navigare in sicurezza nelle ore notturne. L’esito degli sforzi è stato fruttuoso, come dimostrano i riscontri in termini di critica.
Via | Press Office