
Baracuta presenta la sua collezione Donna per questa primavera estate 2016, una capsule di 15 pezzi che celebra l’iconico stile Baracuta attraverso un’inconfondibile taglio femminile. La collezione sviluppa linee pulite, materiali unici, nuove colorazioni e tecnologie innovative, mantenendo intatta l’eredità culturale di Baracuta e il suo DNA attraverso silhouette pensate per le donne.
L’original Harrington G9 per la donna rimane un classico contemporaneo, fedele alla sua storia e al suo caratteristico design con l’interno in Fraser Tartan, patta frangipioggia posteriore “ad ombrello” e chiusura al collo a doppio bottone a cui i colori femminili Iris, Candy e Mint Green aggiungono un tocco contemporaneo. Il G9 sarà anche presente in una variante in pelle nera dal taglio pulito, mentre il G4 verrà presentato in suede.
Oltre alle icone Baracuta rielaborate in chiave femminile, il brand lancia anche una capsule Rainwear dal taglio sartoriale, con una gamma di modelli classici che assicurano completa protezione dalla pioggia e dal vento. Tra i capi Rainwear spicca il Fishtail Mac arricchito da cappuccio e chiusura in vita regolabile con cordoncino. Assieme a lui, un classico senza tempo: il British Trench coat, disegnato con i classici dettagli Baracuta e completato con una cintura per esaltare il punto vita, perfetto per affrontare la città nei giorni più umidi. La collezione si completa di una versatile cappa con cappuccio dal taglio morbido, sfoderata per essere ancora più leggera, e di un Dustcoat oversize con un collo sciallato e vita regolabile per garantire maggiore protezione da vento e pioggia.