Fendi presenta il nuovo video della collezione uomo per questa primavera estate 2016, che gioca a ritmo di jazz. Un allegro e ritmico incontro tra raffinatezza e sensualità, che celebra la bellezza wabi–sabi, la perfetta imperfezione. Il video è ambientato nei pressi di Palazzo della Civiltà Italiana, il nuovo Headquarter di Fendi. Il quartiere EUR di Roma è la perfetta cornice architettonica per esaltare lo spirito ben definito e preciso di questa collezione: una divisa urbana per un cittadino carico di romanticismo metropolitano.
La silhouette è morbida e destrutturata. Polo, t-shirt e pantaloni sono il cardine di un guardaroba modulare fatto di oggetti iconici ripensati nelle texture e nei volumi. Le giacche hanno una linea sottile e compatta che si oppone alla rilassatezza dei pantaloni. La ricerca del decoro, tra motivi grafici e brulichii fioriti, è nascosta sotto strati di colore che creano una fusione visiva, il cui risultato è appena percettibile. Nel modo tipico di FENDI, l’artigianalità è spinta ai limiti: il pitone diventa gommato degradé, come il denim ed il lurex sovratinto. Camicie e pantaloni sono realizzati in una pelle dalla liquidità sorprendente.
Il fascino dell’inorganico si traduce in texture: motivi granitici ed effetti ceramica sono amplificati da forme precise e pulite. Il metallo punteggia nelle coperture dei bottoni e nei punti Selleria, dando a tratti alla Collezione un tocco quasi robotico. Volumi morbidi e dettagli funzionali suggeriscono un’adattabilità metropolitana.
Gli accessori si concentrano su una varietà di proposte come zaini, borse intarsio Selleria con cuciture in metallo, visiere pitone e scarpe di tela o di lavoro in camoscio robuste con suole in gomma di spessore.














