
[blogo-gallery id=”1007778″ layout=”photostory”]
Il modello Pro Leather di Converse venne portato al successo da Julius “Dr.J” Erving, tra gli anni ’70 e gli ’80, diventando non solo “una limousine per i piedi”, come diceva lo stesso Erving in uno storico spot, ma, soprattutto, la protagonista indiscussa dei più importanti parquet al mondo. Tutti i campioni Nba la indossavano, non aveva rivali, ma ben presto uscì dal campo da basket per diventare un modello non solo tecnico, ma anche di stile e alla moda.
Ancora oggi, 40 anni dopo, questo modello rappresenta una delle punte di diamante della collezione Converse. Una sneaker, che nonostante sia definitivamente uscita dal campo da basket e abbia subito molti restyling, ha mantenuto immutata la linea elegante e minimale che unisce le ultime tendenze a dettagli vintage e ispirati alla tradizione sportiva.
La Pro Leather, che Converse propone per questa primavera estate 2016, nella versione vulcanizzata, è la fedele riedizione di quella scarpa. Look minimale e pulito, stile preppy ed elegante con dettagli vintage, come la sporcatura della tomaia e della suola, in total white con dettagli a contrasto coloratissimi, questa sneaker reinterpreta la tradizione sportiva attraverso le ultime tendenze, ed è perfetta per gli amanti di uno stile attualissimo e curato.