
[blogo-gallery id=”1008211″ layout=”photostory”]
Bernasconi, in occasione del Salone del Mobile di Milano, apre le porte della nuova boutique di Via Manzoni 44, per presentare l’ampliamento della collezione di oggettistica in argento e bambù. Dal 12 al 17 aprile 2016, con orario continuato dalle 10 alle 19.30, è possibile ammirare la collezione Ginevra, disegnata dal designer Filippo Dini.
Punto d’unione tra la tradizione del marchio e lo spirito innovatore della quarta generazione, un laboratorio estetico in cui l’argento convive con materiali naturali di alto pregio, come bambù e pelli. Un progetto che vede l’origine da un episodio degli anni Trenta, in cui la fondatrice, Ginevra Bernasconi, ispirata dalle piante di bambù del giardino della casa colonica in Etiopia, fa applicare al proprio servizio in argento delle impugnature con le radici di bambù. Il servizio è perso durante il ritorno dall’Etiopia e quell’idea non è più stata sviluppata sino ad oggi.
La collezione Ginevra si arricchisce con nuovi prodotti: una cornice porta foto rivestita in pelle con mostrina in bambù argento, un vassoio in pelle con manici in bambù argento, una coppa di champagne in argento e bambù, tre scatole di diverse dimensioni in pelle con maniglia in bambù e argento e un ferma libro in pelle con impugnatura in bambù e argento.