Le acconciature veloci da fare anche in soli 10 minuti ci permettono non solo di risolvere i nostri problemi di look, ma anche di essere sempre bellissime e alla moda. Uno dei tagli di capelli più di tendenza in questa primavera-estate 2016 è sicuramente il bob, termine inglese che altro non indica se il classico caschetto, che può essere cortissimo, come andava in voga negli anni Sessanta, o un pochino più lungo, sia mosso sia liscio.
Se però non ve la sentite di andare dal vostro parrucchiere e chiedere un taglio così netto, soprattutto se ci avete messo tanto a far crescere la vostra bella chioma o se non siete certe se la strada del taglio corto o cortissimo sia davvero quello che fa al caso vostro, non vi preoccupate, abbiamo la risposta alle vostre esigenze.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/167367/ogni-quanto-tempo-bisogna-tagliare-i-capelli-o-spuntarli”][/related]Il video tutorial qui sopra, infatti, ci spiega come realizzare un faux bob, ovvero un falso caschetto: se pensate che sia un’impresa troppo ardua e troppo difficile, sappiate che vi sbagliate di grosso. Vi basterà seguire passo dopo passo le istruzioni del filmato, per riuscire a “nascondere” i capelli lunghi e sfoggiare un taglio più corto che però è temporaneo.
Questa acconciatura può anche essere un ottimo test per capire se siete pronte o meno a tagliare a caschetto o più corti i vostri capelli: semplice e senza pentimenti!













