
[blogo-gallery id=”1008380″ layout=”photostory”]
Per la primavera estate 2016, il brand sportivo francese le coq sportif torna alle origini proponendo una versione rivisitata di Quartz e Wendon, due sneaker iconiche, inizialmente utilizzate in via esclusiva dagli atleti.
Proposte con un design retro e nei tradizionali colori del brand – blu, bianco, rosso – entrambe le sneaker sono state rivisitate per soddisfare le tendenze del momento. Inoltre, con l’uso di tecnologie all’avanguardia e all’impiego di materiali di prima qualità, come camoscio e pelle, il comfort è assicurato.
La silhouette affusolata – tipica degli anni ‘60s – è ciò che ha reso la Wendon popolare tra il pubblico femminile che apprezza la sua forma elegante, seppur sportiva. La Quartz, che appare per la prima volta nel 1981 e che celebrerà il suo 35th anniversario proprio quest’anno, è più spigolosa ed è ideale per completare un look maschile dallo stile moderno.
“Vogliamo che queste icone del passato siano nuovamente disponibili e indossabili. Nonostante il passare degli anni, il loro stile non è per niente invecchiato e per dar loro la nuova vita che meritano, abbiamo impiegato materiali e tecniche contemporanee” afferma Sébastien Dahan, Direttore Footwear di le coq sportif.