
[blogo-gallery id=”1009442″ layout=”photostory”]
Il gruppo poliedrico ferrarese Slam Jam, presenta ufficialmente la divisione Eyewear, che cura la distribuzione in ottici specializzati e fashion stores sul territorio italiano dei brand Retrosuperfuture, GLCO e Gentle Monster.
Fondata nel 1989, Slam Jam è un’azienda in continua evoluzione, le cui attività comprendono la distribuzione, la vendita al dettaglio e la produzione di capi di abbigliamento e accessori. Profondamente legata alla street culture, l’evoluzione di Slam Jam è strettamente connessa al mondo della musica, dello sport e delle arti visive che hanno consentito di generare negli anni collaborazioni con artisti, fotografi e musicisti.
Duratura e sinergica la collaborazione del gruppo con Retrosuperfuture, brand italiano che è diventato in breve tempo un fenomeno di fama internazionale, grazie alla realizzazione di modelli sempre originali e proiettati verso nuovi futuri stilistici. Finitura e qualità, design, innovazione e artigianalità gli elementi che contraddistinguono le diverse collezioni e che hanno consentito a Simon Beckerman di conquistare star e trendsetter d’oltreoceano.
Garrett Leight California Optical, brand indipendente nato a Venice Beach nel 2011 dalla passione per gli occhiali e la moda di un gruppo di giovani guidati da un figlio d’arte – Garrett è l’unico figlio dei fondatori di Oliver Peoples – si caratterizza per prodotti dal design classico e da un artigianato di alta qualità, al miglior prezzo possibile. GLCO è l’acronimo che viene solitamente utilizzato per indicare il marchio Garrett Leight California Optical, un nome che serve a ricordare l’origine del brand e la sua continua fonte di ispirazione.
Gentle Monster, infine, è il marchio nato in Korea nel 2011 dall’originalità, dell’estro creativo e della sperimentazione del designer Hankook Kim, in grado di realizzare vere e proprie opere d’arte fatte a mano e curate nei più piccoli dettagli. Gentle Monster si definisce “experiment brand” : sempre pronto ad affrontare nuove sfide ed esperimenti innovativi grazie alle forme particolari delle montature, ai molteplici colori usati per le lenti e ai materiali ricercati.