
[blogo-gallery id=”1009612″ layout=”photostory”]
C’è chi lo indossa imperdonabilmente sgualcito, come il Tenente Colombo, e chi lo sfoggia sempre perfetto e inamidato, come Dick Tracy, ma è sempre lui, il trench, l’icona assoluta del genere noir poliziesco. Così il Bruno Palmieri, creato per il piccolo schermo da Gigi Proietti in Una pallottola nel cuore 2, appassiona milioni di fans con la perfetta uniforme che da sempre contribuisce risolvere il fatale cold case.
La scelta di regia, costumista e dello stesso Proietti, è andata a premiare un modello iconico di Schneiders Salzburg, “Edward”, indossato nella serie in due varianti colore: blu navy e sabbia. Meno rigoroso e militare del classico trench dotato di spalline sulle spalle (del resto Proietti interpreta un giornalista curioso), restano ben riconoscibili tutti gli elementi che caratterizzano da sempre il “cappotto da trincea” creato dall’esercito inglese: il doppiopetto, le polsiere, la cintura e, soprattutto, la falda asimmetrica sovrapposta all’allacciatura per una miglior chiusura.
La versione salisburghese del trench di Schneiders Salzburg è leggera e confortevole: partner ideale per accompagnare Gigi Proietti nelle argute deduzioni che, con ironia, lo porteranno sempre alla soluzione dei casi.