
MILAN, ITALY - FEBRUARY 25: (EDITORS NOTE: Image has been desaturated. Multiple exposures were combined in camera to produce this image.) A model walks the runway at the Fendi show during Milan Fashion Week Fall/Winter 2016/17 on February 25, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Fendi sigilla nuovamente il suo profondo e duraturo legame con Roma, scegliendo la sua città natale per celebrare il suo 90° anniversario con una sfilata di Haute Fourrure che si terrà il 7 Luglio 2016. Nata a Roma 90 anni fa, FENDI ha aperto la sua prima boutique nel 1926 in via del Plebiscito, all’interno della quale si trovavano un piccolo atelier di pellicceria e un laboratorio di pelletteria. Ancora oggi, è l’unica Maison del lusso in tutto il mondo, ad ospitare un fur atelier al suo interno, un tempio creativo, dove artigiani altamente qualificati trasmettono la loro esperienza e il loro savoir-faire nella realizzazione di creazioni uniche disegnate da Karl Lagerfeld.
“Una sfilata di Haute Fourrure a Roma è il modo migliore per celebrare i 90 anni di FENDI, un’occasione unica per esprimere le nostre radici, l’audace creatività e la più elevata artigianalità che da sempre ci contraddistinguono nella pellicceria. Roma è la Città Eterna, un luogo magico, che rappresenta perfettamente i valori di FENDI, la sua tradizione e la sua storia, con uno sguardo rivolto sempre al futuro”, afferma Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di FENDI.
In questa occasione FENDI celebra, insieme a Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi, i suoi 90 anni di successi raggiunti in tutto il mondo, grazie alla costante passione per la qualità, la sperimentazione e la continua ricerca, che da sempre danno vita a collezioni uniche.