
[blogo-gallery id=”1013529″ layout=”photostory”]
Emeli Martensson, fondatrice e creative director di 5PREVIEW, sarà domani a Milano con il suo ufficio stile per una performance live di modellistica, taglio, cucito e pittura dei suoi capi presso lo store M Collective di viale Regina Giovanna 1. L’Atelier di 5PREVIEW è un vero e proprio workshop insieme ai creativi del brand svedese, un
format che viene proposto in Italia dopo il recente successo della data tedesca, a Monaco di Baviera.
Espressione del DNA del brand, questa live performance permetterà ai clienti e al pubblico di M Collective di vedere lavorare dal vivo un ufficio stile al completo, seguendo il percorso artigianale della confezione di 5 differenti modelli: kimono, t-shirt oversize, top lungo, abito asimmetrico. Un processo che comprende il disegno della modellistica, il taglio, la cucitura e la stampa a mano, effettuata con inchiostro e stencil.
Il continuo ritorno e il riferimento imprescindibile alla manualità e all’artigianalità stanno alla base del successo internazionale di 5PREVIEW che, da otto anni, propone con coerenza l’antropologia della moda street, espressione di talenti infiniti e promotrice di messaggi e slogan appartenenti a tutti.
Emeli Martensson e Gennaro Sorvillo creeranno per M Collective dei capi unici, fatti a mano sul posto, come in un laboratorio sartoriale. O come in una galleria d’arte. Numerati e griffati con un’etichetta originale del brand. Acquistabili eccezionalmente lo stesso giorno e nelle stesse ore della performance.