
L’orologio di lusso Ulysse Nardin Marine Chronograph Annual Calendar è un gioiello che solo poche persone possono portare al polso. Come si evince dal nome, nucleo portante del modello è il calendario annuale, che si trova a metà strada tra il calendario perpetuo e il calendario semplice: riconosce i mesi di 30 e 31 giorni ma dev’essere corretto manualmente una volta l’anno, al termine del mese di febbraio.
Questa complicazione, che ha riscontrato uno straordinario successo, assume con Ulysse Nardin una dimensione speciale. Laddove i meccanismi tradizionali presentano una trentina di componenti, la manifattura di Le Locle è riuscita a sviluppare un sistema con solo una decina di elementi. Una ricerca della semplicità, garanzia di estrema affidabilità, che è diventata un’autentica filosofia.
In questo modo, le indicazioni orarie e del calendario di questo nuovo Marine Chronograph Annual Calendar possono essere regolate indistintamente in avanti o indietro, senza correre il rischio di danneggiare involontariamente il movimento di manifattura. Un piccolo gioiello della meccanica, degno erede dei cronometri da marina.
Scheda tecnica in pillole
Movimento
Meccanico a carica automatica, calibro UN-153, scappamento e spirale in silicio, 28.800 alternanze/ora, riserva di carica di 52 ore.
Funzioni
Ora, minuti, secondi, cronografo, calendario annuale.
Cassa
Acciaio inossidabile, 43 mm. Vetro zaffiro e fondello con vetro zaffiro, entrambi con trattamento antiriflesso. Impermeabile fino a 100 m (10 bar/330 piedi).
Quadrante
Bianco sporco o blu con numeri romani. Contatori dei minuti, delle ore e dei piccoli secondi rispettivamente a ore 3, a ore 6 e a ore 9, data a ore 6, mese a ore 9.
Cinturino/Bracciale
Pelle con chiusura déployante.
Via | Press Office