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Dopo l’apertura dei flagship store a Seoul, Milano, Tokyo, Amsterdam, Beirut e New York Golden Goose Deluxe Brand segna un’ulteriore tappa nel progetto di espansione retail, approdando a Londra. Nel cuore creativo ed elegante della capitale, nell’esclusivo quartiere di Mayfair, nasce il primo flagship store inglese del brand. Lo spazio, di circa 90 mq, ben si inserisce tra le boutique d’alta moda internazionali e di ricerca del distretto.
Un’area espositiva distribuita su due livelli, con quattro vetrine che affacciano su Dover Street e Hay Hill, dove il concept dello store, pensato dal team GGDB, si propone innovativo, originale e dinamico grazie all’utilizzo di blocchi di marmo bianco di Carrara. Il soffitto a specchi, nella particolare lavorazione anticata, ripreso nella parete con gli scaffali, riesce a creare un ambiente ampio e luminoso donando una sensazione di maggiore profondità.
Un allestimento minimal ed elegante con racks a terra o al soffitto che scendono lasciando i capi sospesi.
Per le sneakers, un espositore in ottone acidato che attraversa i due piani, partendo dal piano terra fino ad arrivare al piano interrato, in un continuum di forme e materiali. Dettaglio particolare una parete interamente dedicata a HAUS, reinterpretazione del lifestyle sportivo in chiave GGDB, ispirata al tema dell’urban design.
All’interno dello store sono ospitate le collezioni donna-uomo-bambino e la capsule collection HAUS/GGDB.
Un concetto di lifestyle suggerito che traspare anche dalla scelta originale di offrire spazio all’interno del negozio ad altri brand che propongono, non solo prodotti complementari a quelli dell’azienda ma anche affini al sentiment del brand.