
[blogo-gallery id=”1016387″ layout=”photostory”]
Sutor Mantellassi è presente presso La Rinascente di Milano con un pop up store e una vetrina dedicata. Il pop up nasce dall’idea di inserire all’interno del contesto esistente al primo piano de La Rinascente un elemento di contrasto: un espositore dalla forma classica e dai volumi spigolosi. Il corner ospita con eleganza i prodotti esposti e accoglie il visitatore grazie a due nicchie che contengono sedute sgabello della designer Veruska Gennari.
Il progetto della vetrina mette in evidenza il forte legame fra tradizione e contemporaneità che caratterizza le calzature di Sutor Mantellassi. I totem sono al tempo stesso un rimando alla skyline di una città contemporanea e alle torri della città etrusca di San Gimignano, terra di origine del brand: un elegante gioco che fonde passato e futuro. I materiali usati sono il laccato lucido, l’ottone e il canvas, per un risultato esclusivo.
Vetrina e pop up store, entrambi progettati dallo Studio Luciano Giorgi Lgb_Architetti, rappresentano un altro importante passo per l’affermazione in Italia e nel mondo di Sutor Mantellassi che nelle ultime settimane ha visto l’opening di due pop up da Harrods e da Level Shoe District di Dubai, oltre al rinnovo dello store di via della Vigna Nuova a Firenze.