
Nel Kapitoliy mall in Vernadskogo Avenue nr 6, a Mosca, ha debuttato O bag, il celebre brand di borse componibili in gomma eva, che ha scelto uno sfavillante centro commerciale situato nel Distretto Occidentale della città, punto d’incontro per gli amanti dello shopping e importante vetrina per molti brand internazionali ed europei.
In una superficie di 60 mq, il nuovo O bag store ha un concept dal design semplice ed essenziale che rispecchia la filosofia del brand. Gli arredi riprendono il concetto di componibilità, DNA del marchio O bag, valorizzando al massimo l’intercambiabilità e modularità dei prodotti. Dal configuratore a parete, denominato ‘par-com’, la parete componibile studiata per proporre in modo immediato le diverse combinazioni di borse che si possono creare, al sistema modulabile ‘Kubric’, composto da strutture di leggero metallo e piani in plexi, realizzato per l’allestimento delle vetrine.
I colori dominanti sono il bianco e il legno chiaro, che con il grigio antracite della parete configuratore creano un gioco di contrasti per mettere in risalto i prodotti O bag. L’inaugurazione del punto vendita in franchising segna la 68esima apertura di un O bag store all’estero. Un eccellente traguardo per il brand italiano che prosegue con successo l’importante sviluppo retail iniziato nel 2012 e consolidato nel 2015. L’obiettivo è quello di raggiungere quota 250 O bag store nel mondo entro il 2016 e l’impresa sembra essere assolutamente possibile visto che solo nel 2015 sono stati aperti 100 negozi in Italia e 30 nel mondo.