
SYDNEY, AUSTRALIA - MAY 18: A Barbie doll is pictured at Leuralla NSW toy and railway museum, as the iconic doll approaches her 50th birthhday May 18, 2007 in Sydney, Australia. First launched at the New York Toy Show in 1959, Barbie has now become the largest selling toy ever produced. Barbie has worn the outfits of the great designers such as Dior, Ralph Lauren, Armani, Versace and many others, and has seen a career of almost 50 years of dramatic social, cultural and political changes. (Photo by Ian Waldie/Getty Images)
[blogo-gallery id=”137383″ layout=”photostory”]
Non si fa che parlare di lei. Protagonista di mostre, icona del Novecento, Barbie è la bambola che, come diceva il personaggio di Oscar Wilde ne Il ritratto di Dorian Grey, “Nel bene o nel male, purchè se ne parli”.
Perchè in effetti Barbie, la prima fashion doll made in Usa, nata dalla mente di Ruth Handler mentre guardava sua figlia giocare con bambole di carta, è una bambola che divide l’opinione pubblica. C’è chi l’adora e vede in lei il mito moderno della bellezza; chi invece pensa sia un surrogato di tutto ciò che una donna non dovrebbe essere. In entrambe le situazioni, però, la bambola più venduta al mondo, commercializzata da Mattel, è sempre sulla bocca di tutti. Ma cosa si dice effettivamente di lei? Ecco alcune citazioni più cool sulla bionda fashion doll statunitense.