
[blogo-gallery id=”1019276″ layout=”photostory”]
Le iconiche stampe di Liberty London sono le protagoniste della nuova capsule collection creata in collaborazione con Havaianas.
La collezione Liberty loves Havaianas, è composta da 5 stampe Liberty create nello stesso decennio in cui è nato il marchio brasiliano di infradito, gli anni Sessanta, e oggi rivisitate dal team di designer Havaianas, che le scelte ha fra le 43.000 fantasie floreali custodite nell’archvio di Liberty.
A questi disegni è stato aggiunto un tocco di personalità brasiliana trasformando le foglie dei vivaci fiori retrò in piccole infradito e ridisegnando i petali a richiamare l’iconico motivo a chicchi di riso Havaianas. Oltre ai famosi sandali, la collezione comprende anche espadrillas, borse e teli da mare, tutti decorati con i motivi Liberty London.
Scott Tepper, Direttore degli Acquisti da Liberty, ha dichiarato: «È stato davvero un piacere condividere il nostro patrimonio e il nostro punto di vista con un brand di portata globale come Havaianas creando con loro una collezione colorata e facile da indossare, basata sulla reinterpretazione delle stampe Liberty».
Carla Schmitzberger, Direttrice di Havaianas, ha aggiunto: «Questa collaborazione ci ha dato la straordinaria opportunità di realizzare una linea esclusiva che accosta l’identità Havaianas con le tradizionali e iconiche stampe Liberty. Il risultato è una collezione unica, ricca di fascino, storia e personalità».
La collezione sarà disponibile da aprile nei negozi online Liberty London e Havaianas, presso lo storico punto vendita Liberty London di Regent Street a Londra e nei negozi Havaianas di tutto il mondo, nonché presso alcuni rivenditori internazionali selezionati.