
[blogo-gallery id=”135671″ layout=”photostory”]
Un nuovo appuntamento tutto dedicato alle meraviglie del capoluogo toscano in notturna: è lo speciale con Alberto Angela che andrà in onda giovedì 9 giugno su Rai1, “Stanotte a Firenze”. Sarà un programma realizzato con una tecnologia molto particolare, il 4K HDR, per ‘portare’ il capoluogo toscano nelle case dei telespettatori.
Come ha anticipato qualche settimana fa il divulgatore scientifico:
“Dal David di Michelangelo agli Uffizi, a Piazza della Signoria, ecc. Il tutto avverrà di notte avvolti nel silenzio e con il solo rumore dei nostri passi. E’ un programma ricco di novità tecnologiche con riprese che finora non sono mai state realizzate dalla Rai. Tutto infatti è stato girato con una definizione e una qualità dell’immagine nuova per la TV. Se nei cinema si proiettano film in 2k o in 4k, qui tutto è stato girato in 4k HDR cioè una qualità persino superiore a quella che solitamente si vede al cinema. È la prima volta che in Rai si gira in questo modo: l’obiettivo è di portarvi realmente Firenze a casa vostra”
Tra gli ospiti che hanno partecipato a “Stanotte a Firenze” ci sono l’attore Giancarlo Giannini, che ha recitato alcuni racconti, e Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, con la quale sarà possibile far rivivere in tre dimensioni la Primavera di Botticelli.
[related layout=”big” permalink=”http://www.tvblog.it/post/1300213/stanotte-a-firenze-alberto-angela-torna-il-9-giugno-su-rai1″]Alberto Angela non ha paura della concorrenza. Stanotte a Firenze su Rai1 punterà su riprese all’avanguardia.[/related]
Foto | Pagina Facebook Alberto Angela