
A Pitti Uomo 90, Peuterey presenta il nuovo Yodar Parka realizzato da Federico Curradi, nuovo direttore creativo del brand. Il nuovo Parka Peuterey per la prossima primavera estate 2017 è realizzato in popeline leggero e nylon microfibra, che grazie alla elevata temperatura di tintura, si modifica nella struttura, acquisendo una mano sostenuta e un tatto powder skin.
La tintura in capo conferisce il tipico aspetto vissuto. Zip di metallo, coulisse in vita, tasche basse con pattina stondata chiuse con bottoni a pressione a vista e tasche alte a filetto personalizzano questo capo, anteprima della collezione SS17 Peuterey disegnata da Federico Curradi, nuovo direttore creativo del brand.
Seguendo l’idea del #realitytelling – un concetto che è centrale a tutto il sistema Peuterey – Federico Curradi ha scelto di rivolgere la sua attenzione al lavoro di Ettore Sottsass, architetto, designer e fotografo celebre negli anni 70’ che amava combinare colori accesi e vivaci, lavorando con texture e decorazioni volte a generare ottimismo. Raccontare un uomo e una donna che non hanno paura di sporcarsi le mani per costruire i propri progetti, e farli accadere. Parafrasando Sottsass: “una celebrazione della normalità“.