
MILAN, ITALY - JUNE 20: A model walks the runway at the Gucci show during Milan Men's Fashion Week Spring/Summer 2017 on June 20, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
[blogo-gallery id=”1029098″ layout=”photostory”]
Ha sfilato su una passerella verde con un lungo serpente la nuova collezione uomo primavera estate 2017 di Gucci che ci conduce in un nuovo viaggio. Special guest nel front row: Jared Leto, Alessandro Borghi, Trevor Andrew, Olly Alexander, Ryan McGinley e molti altri.
Sono gli strati della realtà, ma anche le tentazioni ed i segni ad affascinare il lavoro di Alessandro Michle che per ogni collezione gioca a scoperta, nuovi dettagli minuziosi di stile. Gli abiti della collezione Uomo primavera estate 2017 sono il riflesso di questo concetto di viaggiare, conservano tracce di alterità, echi di spazi attraversati o immaginati, temporalità plurime e rapprese. Ogni vestito è un caleidoscopio di segni ricombinati poeticamente per produrre nuovi significati.
Viaggiare implica rottura, partenza, divenire, movimento. È incontro inatteso. Apertura e possibilità, ma è innanzitutto un ritorno.
[blogo-gallery id=”1029126″ layout=”photostory”]