
Da oggi la realtà virtuale entra anche nei Parco giochi. Inaugura oggi infatti, 25 giugno, il primo Virtual Coaster d’Italia.
L’attrazione si troverà al parco divertimenti di Rainbow MagicLand, a Roma e consiste in un rollercoaster implementato con realtà virtuale.
Come funziona? Ai passeggeri che si imbarcano sul trenino dell’Olandese Volante – il vascello fantasma de I Pirati dei Caraibi – viene dato un visore per la realtà virtuale che permette di calarsi in uno scenario da brivido durante la corsa: guardando nel visore ci si trova immediatamente ribaltati in uno scenario surreale, al centro di una battaglia tra galeoni.
Quella di Rainbow MagicLand è una degli ultimi parco giochi dove trovare attrazioni che aggiungono la realtà virtuale: altre sono nel NordAmerica (i parchi Six Flags), Canada (Canada’s Wonderland di Montreal), Germania (all’Europa Park di Rust), Giappone (Universal Studios Japan di Osaka) e in Inghilterra (all’Alton Towers, in Staffordshire).
[img src=”https://media.toysblog.it/e/ecb/rainbow-magicland_olandese-volante3.jpg” alt=”rainbow-magicland_olandese-volante3.jpg” align=”center” size=”large” id=”137933″]