
MADRID, SPAIN - JULY 13: In this handout image provided by Tag Heuer, (L-R) Former player Fernando Sanz, Javier Tebas, President of La Liga, Blanca Panzano, Managing Director Spain of TAG Heuer and former player Raul Gonzalez pose for a photo with the new TAG Heuer time board on the balcony of the Royal Theatre opposite the Royal Palace before announcing TAG Heuer as the Official Timekeeper and Official Sponsor of La Liga for the 2016-2017 season at the Royal Theatre on July 13, 2016 in Madrid, Spain. (Photo by Handout/Tag Heuer via Getty Images)
[blogo-gallery id=”1039685″ layout=”photostory”]
TAG Heuer ha stretto partnership nel mondo del calcio dal Nord America, all’Asia, all’Australia, e ovviamente anche in Europa, dove se ne aggiunge una nuova. TAG Heuer, infatti, diventa sponsor e cronometrista ufficiale del campionato di calcio spagnolo La Liga.
All’annuncio, su di un palco trasformato in un campo da calcio, i leggendari giocatori Raúl González (Country Manager LaLiga negli Stati Uniti) e Fernando Sanz (General Director LaLiga, Middle East e North Africa) insieme a Blanca Panzano, General Manager TAG Heuer in Spagna, hanno dato il via al conto alla rovescia per l’inizio del nuovo campionato spagnolo, che si disputerà a partire da agosto.
Come sottolineato dal leggendario Raúl González, “LaLiga è l’evento ideale per un grande sponsor come TAG Heuer. TAG Heuer è il partner perfetto per un campionato così competitivo ed esigente.” L’ex giocatore Fernando Sanz ha inoltre aggiunto: “La collaborazione tra LaLiga e TAG Heuer rappresenta un’opportunità perfetta per unire una delle competizioni più importanti al mondo con uno dei brand di orologeria più
conosciuti a livello globale”.
Riconosciuta a livello nazionale ed internazionale come uno dei campionati di maggior qualità per livello di gioco espresso, LaLiga è un punto di riferimento globale, come anche dimostrato dalle squadre spagnole ad oggi ai vertici delle competizioni europee. A riprova di tale risalto, LaLiga ha attorno a sé una foltissima schiera di sostenitori, provenienti non solo dalla Spagna, ma anche da molti altri paesi come l’Asia e l’America Latina.
È incredibile quante partite siano state vinte all’ultimo minuto o persino secondo. Per questo motivo il tempo è, senza dubbio, un fattore decisivo. Altissimo standard e qualità sono solo due dei valori che LaLiga e TAG Heuer hanno in comune. Entrambi i partner condividono inoltre una grande esperienza nel proprio campo e una immensa fiducia nella precisione e accuratezza del tempo e, ovviamente, di ogni movimento. Ogni secondo è importante sia per il brand svizzero sia per ogni giocatore delle venti squadre presenti ne LaLiga perché, anche un solo minuto, può cambiare le sorti di un’intera partita.
Con l’inizio di questa partnership, la lega spagnola sposa la filosofia del brand svizzero lanciata con il motto Don’t Crack Under Pressure (Non cedere sotto pressione), spronando le proprie squadre a dare tutto fino all’ultimo secondo in ognuno dei 38 match pianificati nel calendario della prossima stagione.