
Portugese forward Cristiano Ronaldo points a UEFA Champions league cup during a visit to the new location of the CR7 museum dedicated his professional career at Funchal, on the Portuguese island of Madeira on July 23, 2016. / AFP / HELDER SANTOS (Photo credit should read HELDER SANTOS/AFP/Getty Images)
Cristiano Ronaldo ama le auto sportive. Ora il suo garage si è arricchito di una Bugatti Veyron Super Sport. Fra Bentley, Lamborghini, McLaren, Ferrari e robe del genere, il celebre calciatore portoghese non può certo lamentarsi. Il nuovo “giocattolo”, nato in tiratura limitata di 30 esemplari, ha un prezzo faraonico.
L’aspetto vistoso tradisce le superiori performance rispetto alla vettura di partenza, rispetto alla quale fa meglio su tutti i fronti. Equipaggiata con un motore 8 litri W16 quadriturbo da 1200 cavalli, la Super Sport scatta da 0 a 100 in soli 2.5 secondi, mentre dopo quindici i 300 sono già un ricordo. La velocità massima è “limitata” elettronicamente a 425 km/h, ma lungo l’anello di Ehra-Lessien sono stati superati i 431 km/h.
Non sono le stesse prestazioni della Chiron, che raccoglie l’eredità della Veyron nel listino della casa di Molsheim, ma siamo comunque a livelli stellari, col valore aggiunto di un’estetica a mio avviso migliore.
Via | Celebritycarsblog.com