
[blogo-gallery id=”1043360″ layout=”photostory”]
La musica è sempre un’ispirazione per Oliver Spencer. Per la stagione autunno inverno 2016 2017 il viaggio dello stilista britannico inizia da Londra fino ad arrivare in Africa, ispirato dal batterista anticonformista e pioneristico Ginger Baker, membro fondatore dei “Cream” e batterista dei “Blind Faith”, che nel suo viaggio in Africa si immerse nel mondo Afrobeat e collaborò con Fela Kuti, famoso musicista africano. Ed il rock si fuse con l’Afrobeat.
La collezione, composta da completi morbidi e confortevoli, rimane fedele alle silhouette Oliver Spencer mentre i tagli e la maglieria donano un mood decisamente nostalgico alla collezione. La quintessenza dello stile british e la palette di colori del marrone, del blu notte, del verde foresta e del grigio Londra, sono compensati dai toni della terra, del rosso sangue e dell’ecrù.
Le stampe giocano un ruolo fondamentale nella collezione, dal patchwork ai quadri, al pied-de-poule. Le linee irregolari disegnate a mano, tono su tono, e i color block orizzontali rievocano l’anima eclettica del viaggio.
La maglieria dalle texture classiche ed intrecciate su maglioni girocollo a coste è un elemento chiave del design Oliver Spencer. Per quanto riguarda i materiali, velluto, suede e simil astracan sono ricorrenti in tutta la collezione, dai completi ai cappotti.