
Stack of pebble stones and Plumeria at the beach on a wooden surface
L’acqua del mare può migliorare la nostra bellezza, oltre che la nostra salute. L’acqua salata è infatti ricca di minerali benefici per la pelle, come il magnesio, il calcio e il potassio, e per questa ragione è utilissima per combattere vari disturbi, come l’acne, che può essere alleviata proprio grazie all’acqua del mare. Lo stesso vale per i fastidiosi pori ostruiti della pelle. Ma non solo! Nuotare nell’acqua del mare può anche migliorare la circolazione del sangue, riduce lo stress e migliora anche la qualità del sonno.
L’acqua salata può anche regalarci una pelle più bella e idratata, oltre a garantire una pulizia profonda della pelle, che assorbirà meglio la crema idratante o gli altri trattamento di bellezza.
Per chi soffre di dolori muscolari infine, un rimedio ottimo è rappresentato dai sali di Epsom, che potranno essere aggiunti all’acqua del vostro bagno, insieme a poche gocce di olio essenziale all’eucalipto o alla lavanda, per un bagno rilassante e rinvigorente!
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/314957/cura-della-pelle-ecco-come-lacqua-vi-rende-piu-belle”][/related]
via | LiveStrong