
Designer Vivienne Westwood wears a tee-shirt reading "I am Julian Assange" as she walks the runway at the end of her show during the Men's Spring - Summer 2017 fashion shows, on June 19, 2016 in Milan. WikiLeaks founder Julian Assange started his fifth year camped out in the Ecuadoran embassy in London, an occasion his supporters were to mark with events celebrating whistleblowers. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Da Gennaio 2017, Vivienne Westwood presenterà le collezioni uomo e donna della prossima stagione autunno inverno 2017 2018 sotto un’unica etichetta durante la settimana della moda uomo di Londra. La collezione donna, formalmente conosciuta come Red Label, e la collezione uomo, ex MAN Label che veniva presentata a Milano, sfileranno insieme sotto l’etichetta: Vivienne Westwood.
La decisione segue una più ampia strategia aziendale di semplificazione del portfolio dei brand unificando le due prime linee sotto un unico nome. La decisione di presentare a Gennaio è parte di un grande cambiamento, il cui obiettivo è presentare le collezioni prima delle campagne vendite dando ai buyer una visione chiara prima degli appuntamenti in showroom. La collezione donna non sfilerà durante la settimana della moda di Londra di Settembre per la collezione primavera estate 2017. Sarà invece presentata via lookbook e attraverso appuntamenti in showroom.
La collezione unisex Andreas Kronthaler For Vivienne Westwood sfilerà a Parigi il 1 Ottobre 2016. I brand Anglomania, Worlds End e tutte le linee di accessori continueranno a fare parte del portfolio aziendale.
“Vendere solo ciò che amiamo. La nostra intera struttura sarà guidata dalla qualità. Buy less, choose well, make it last. Io e Andreas guideremo insieme i design team di tutte le linee” ha commentato Vivienne Westwood.