
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 10: Models walk the runway at the Alexander Wang Spring 2017 fashion show during New York Fashion Week September 2016 at Pier 94 on September 10, 2016 in New York City. (Photo by JP Yim/Getty Images)
Ha sfilato sulle passerelle della New York Fashion Week la collezione primavera estate 2017 di Alexander Wang, dove è stata svelata l’attesa collezione unisex adidas Originals realizzata da Alexander Wang. La collezione prende i codici e l’iconografia del marchio Adidas Originals e li inverte, aggiungendo uno stile sovversivo, così come sembra giocare con la percezione di ciò che è autentico e di ciò che è falso. “Distruggere” il famoso logo Adidas, pur conservando la sua familiarità, per esempio ruotando il logo del trifoglio a testa in giù o giocando a “decostruire” le sneaker Adidas.
Inoltre, l’intera collezione è unisex: pantaloni, top, scarpe. Una collezione composta da 84 pezzi tra abbigliamento e calzature, che sarà disponibile solo in alcuni pop-up a New York, Londra e Tokyo. Special guest nel front row: Madonna e Nicki Minaj, Jourdan Dunn, Tinashe, Pamela Anderson e suo figlio Dylan Jagger.
[blogo-gallery id=”1052861″ layout=”photostory”]
Juergen Teller ha fotografato la capsule collection, mentre il video di lancio della collezione vede protagonisti Rocco Ritchie, il filgio di Madonna e Guy Ritchie, Hanne Gaby Odiele, Binx Walton e Lexi Boling.
Wang ha anche fatto sfilare anche la sua collezione primavera estate 2017 in netto contrasto con il total black creato per Adidas, ecco sfilare allora abiti colorati e stravaganti perfetti per la spiaggia, abiti che sottolineano la libertà, riletti attraverso la lente degli sport acquatici, non mancano tocchi dell’estetica degli anni ’90, abiti sottoveste, pantaloncini e abiti da sera in pizzo, il classico denim strappato e i giochi di stampe e colori.
[blogo-gallery id=”1052939″ layout=”photostory”]