
[blogo-gallery id=”1061199″ layout=”photostory”]
Fresca, leggera, ariosa, questa come la stagione che rappresenta. La collezione Primavera Estate 2017 di Calcaterra, infatti, incarna appieno il concetto di leggerezza, espressa in volumi e dettagli, che contraddistingue il marchio.
La ricercatezza della palette colori è definita da cromatismi sofisticati, che comunicano il DNA autentico e naturale del designer: verdi freddi e scuri, misti a naturali sabbiosi e artici, con accenti dal cassis al lunare. Aerea per la sua impalpabile leggerezza, decisa per antonomasia e musicale nei movimenti dei tessuti, è così che alcuni outfit ricreano silhouette che portano alla memoria movimenti dei paracadute ed altri ritrovano materie e tagli dalle linearità aperte, caratterizzate da massima pulizia di linea e volume.
In un parallelo tra anni Novanta e anni Venti, le linee essenziali e analitiche, trasportano la collezione alla contemporaneità. In uno scambio raffinato tra elementi apparentemente lontani tra loro, la Primavera Estate di Calcaterra è un racconto leggero ed etereo.
Photo Credits: Camilla Di Iorgi