
Close-up of a father and his son playing on a swing
[blogo-gallery id=”331599″ layout=”photostory”]
Uscire con un uomo che ha dei figli può essere talvolta piuttosto complicato. Ad esempio, potreste avere poco tempo a disposizione da trascorrere insieme, o potreste avere dei problemi con i piccoli, che potrebbero non accettare la vostra presenza nella vita del padre, o ancora potreste avere degli attriti con la mamma dei bambini.
Ecco dunque alcuni consigli utili per uscire insieme a un uomo che ha dei figli senza rischiare di far naufragare la vostra relazione:
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/156043/il-decalogo-della-coppia-felice-ecco-i-consigli-di-pinkblog”][/related]
- Siate gentili e di sostegno per il vostro partner, interessatevi ai bambini, alle loro passioni e a quello che accade nella loro vita.
- Accettate il fatto che, prima di ogni altra cosa, il vostro partner è un padre, e lo sarà sempre.
- Rispettate le sue decisioni, anche se magari non sarete sempre d’accordo con il modo di educare i figli
- Non incontrate i suoi figli finché non sarete assolutamente certe di avere un rapporto stabile con il vostro Lui
- Preparatevi a dei cambiamenti inaspettati: avete programmato una serata romantica con il vostro Lui? Mettete in conto la possibilità che le cose non vadano come previsto e che, qualche volta, i vostri piani potrebbero deragliare in base alle esigenze dei bambini.
- Non cercate di sostituirvi alla madre dei bambini: i piccoli che provengono da famiglie separate sono già sensibili al fatto che devono destreggiarsi tra due stili genitoriali diversi. Aggiungere il vostro stile genitoriale li confonderà ancora di più
- Non criticate mai la madre dei bambini, ma anzi, se possibile, cercate di mostrarvi aperte nei suoi confronti e di instaurare un rapporto sereno e maturo
- Non prendetela sul personale se i suoi bambini non vi adorano: anche se siete delle persone straordinarie, ad alcuni bambini potreste semplicemente non piacere, oppure i figli del vostro Lui potrebbero essere protettivi nei confronti della mamma, e potrebbero cercare di non affezionarsi molto a voi. Cercate di comprendere la loro posizione, ed aspettate che si aprano a voi con naturalezza e serenità.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/329890/divorzio-6-cose-che-nessuno-ti-dice”][/related]