Ogni anno la rivista Glamour ci propone la sua classifica delle Donne dell’anno, le donne che si sono distinte per l’impegno volto alla parità di genere, per garantire uguali diritti a uomini e donne. La nuova lista di personaggi scelti dalla rivista include però anche un uomo: Bono Vox, il frontman degli U2, è il primo uomo inserito in questa classifica.
Simone Biles, Ashley Graham, Christine Lagarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada, Zendaya, le tre fondatrici del Black Lives Matter movement e Bono Vox: ecco chi sono le donne dell’anno per la rivista, che per la prima volta include un uomo. Bono Vox è stato citato per la campagna “Poverty is Sexist“, che vuole porre l’attenzione globale sulla disparità salariale e di genere.
[quote layout=”big”]Per anni il comitato del premio, composto dalle ex vincitrici e dal nostro consiglio di amministrazione ha scartato l’ipotesi di nominare un uomo dell’anno, un po’ perché non è che gli uomini li meritino e un po’ perché qui a Glamour siamo abituati a occuparci delle donne. Ma di questi tempi tante donne vogliono – no, hanno bisogno – di avere uomini nella loro tribù…[/quote]
U2 lead singer Bono attends the Opening Plenary Session: "Partnering for Global Prosperity," at the Clinton Global Initiative on September, 19, 2016 in New York. / AFP / Bryan R. Smith (Photo credit should read BRYAN R. SMITH/AFP/Getty Images)











