
Si chiama SiliSponge, è una nuova creatura del marchio Molly Cosmetics e in quanto tale arriva dritta dritta dall’America, dove sta già conquistando make-up artist e ragazze della porta accanto. Di cosa parliamo? Di una spugnetta per l’applicazione del trucco, principalmente quello liquido, dalla forma e dal materiale particolari.
A vederla la SiliSponge sembra infatti una protesi per aumentare il seno di due taglie. Invece questo tool per il maquillage, pur essendo in silicone come quest’ultima, ci aiuta solo a stendere fondotinta, correttore e cosmetici in stick in modo semplice, pulito e anche molto preciso.
Rispetto alle classiche spugnette in lattice la SiliSponge non è porosa, perciò non si spreca prodotto, si pulisce e igienizza facilmente, ma soprattutto non si sbriciola dopo qualche utilizzo. Per adesso il modello è disponibile solo sul sito Molly Cosmetics USA ad un prezzo anche molto competitivo (tanto che il canale è stato preso d’assalto, lasciando il magazzino a secco per ben due volte). Tuttavia speriamo di vederlo presto in Italia, ad accontentare anche i nostri bei musetti, stanchi delle versioni in gomma maleodorante e ricettacolo di germi e sporcizia.
Foto | Facebook – Molly Cosmetics