
[blogo-gallery id=”338488″ layout=”photostory”]
Le gerbere sono fiori profumati ma soprattutto colorati, che portano l’allegria della primavera sui nostri balconi, terrazze e davanzali. Inoltre queste splendide piante sono anche facili da coltivare, basta seguire qualche accorgimento per farle crescere in salute nei nostri angoli di verde esterni.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/322863/fiori-di-primavera-i-fantastici-5-da-coltivare-sul-balcone”][/related]
Tanto per cominciare ricordiamoci che se prevediamo di partire dalla semina, dovremo dare sufficiente luce e acqua affinché i germogli crescano bene. L’ideale è posizionare i vasetti con le sementi interrate vicino ad una finestra, ruotandoli di tanto in tanto per far sì che crescano ben dritti.
In alternativa andiamo in serra e scegliamo piantine già formate, che possiamo mettere subito a dimora. Unica cosa da ricordare, le gerbere temono i climi troppo freddi, perciò se nella nostra zona c’è ancora il rischio di gelate notturne, aspettiamo che il clima si scaldi un pochino prima di mettere le piantine all’esterno.
Gallery | da Flickr di Luz Adriana Villa A.; Andrea_44; Starter Girl; USDAgov; plantscape (Ajnkya); TheGirlsNY